Tempi di consegna

I tempi di consegna previsti vengono indicati dai Seller sui vari prodotti.
I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di creditoPostePayPayPalContrassegno (pagamento alla consegna qualora previsto).

Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando il Seller riceverà la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui il Seller riceverà la conferma del pagamento.


Spese di spedizione

Le spese di spedizione variano da Seller a Seller.


Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.


Procedura al ricevimento della merce - Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. 
La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.